Dal Canto Gregoriano..a Stravinskij

da mercoledì 19 gennaio ore 18,00

Dal Canto Gregoriano..a Stravinskij

Dal Canto Gregoriano..a Stravinskij


Corso online di introduzione alla Musica Classica


A partire da mercoledì 19 gennaio ore 18,00


Forse non ve ne siete mai accorti ma ascoltate musica classica da sempre: alla radio, alla televisione, al cinema, mentre attendete l’operatore che vi parli al telefono, a volte anche in ascensore! Se avete sentito nominare almeno una volta i nomi di Mozart o di Beethoven, vuol dire che ne sapete più di quello che pensate. Carica d’intensità drammatica e di straordinaria bellezza, la musica classica agli occhi del neofita potrebbe presentarsi però come un mare inesplorato, che lo intimidisce e lo disorienta. ‘Come posso imparare qualcosa sulla musica classica?’ Colmare questa lacuna andando a più concerti possibile è un po' come viaggiare dall’Europa all’America in barca a remi. Forse ci arriverete ma non sarà un viaggio facile. In questo corso troverete tutte le informazioni necessarie a far sì che tale viaggio vi risulterà al contrario appagante ed anche divertente.

Il programma comprende anche elementi di teoria musicale e una sezione di strumenti principali d'orchestra.

DETTAGLI ORGANIZZATIVI
L'iniziativa si svolgerà in modalità on line a partire da mercoledi 19 gennaio, per 3 incontri consecutivi, ogni mercoledi dalle 18,00 alle 20,00. La piattaforma utilizzata sarà zoom.
In caso di particolari esigenze la frequenza potrà essere rimodulata.

Docente: Dott.ssa Annalisa Bencivenga,  diplomata in pianoforte e insegnante di canto.

Contributo di partecipazione:
euro 40 per i soci iter mentis / 50 (complessivo) per i non soci o soci con tessera in scadenza che devono rinnovare l'iscrizione all'associazione. Il contributo comprende anche il materiale didattico digitalizzato.

Info e adesioni entro il 15/1: info@itermentis.it  tel.3281289087

Per informazioni su validità e agevolazioni valide con il tesseramento associativo cliccare qui

Back to Top