Dal Canto Gregoriano..a Stravinskij

su richiesta

Dal Canto Gregoriano..a Stravinskij

Dal Canto Gregoriano..a Stravinskij


Corso online di introduzione alla Musica Classica

su richiesta!

Forse non ve ne siete mai accorti ma ascoltate musica classica da sempre: alla radio, alla televisione, al cinema, mentre attendete l’operatore che vi parli al telefono, a volte anche in ascensore! Se avete sentito nominare almeno una volta i nomi di Mozart o di Beethoven, vuol dire che ne sapete più di quello che pensate. Carica d’intensità drammatica e di straordinaria bellezza, la musica classica agli occhi del neofita potrebbe presentarsi però come un mare inesplorato, che lo intimidisce e lo disorienta. ‘Come posso imparare qualcosa sulla musica classica?’ Colmare questa lacuna andando a più concerti possibile è un po' come viaggiare dall’Europa all’America in barca a remi. Forse ci arriverete ma non sarà un viaggio facile. In questo corso troverete tutte le informazioni necessarie a far sì che tale viaggio vi risulterà al contrario appagante ed anche divertente.

Il programma comprende anche elementi di teoria musicale e una sezione di strumenti principali d'orchestra.

DETTAGLI ORGANIZZATIVI
L'iniziativa si svolgerà in modalità on line a partire da mercoledi 19 gennaio, per 3 incontri consecutivi, ogni mercoledi dalle 18,00 alle 20,00. La piattaforma utilizzata sarà zoom.
In caso di particolari esigenze la frequenza potrà essere rimodulata.

Docente: Dott.ssa Annalisa Bencivenga,  diplomata in pianoforte e insegnante di canto.

Contributo di partecipazione:
euro 40 per i soci iter mentis / 50 (complessivo) per i non soci o soci con tessera in scadenza che devono rinnovare l'iscrizione all'associazione. Il contributo comprende anche il materiale didattico digitalizzato.

Info e adesioni: info@itermentis.it  tel.3281289087

Per informazioni su validità e agevolazioni valide con il tesseramento associativo cliccare qui

Back to Top