Corso di Fitoalimurgia

Imparare a riconoscere erbe e piante spontanee a scopo alimentare

Corso di Fitoalimurgia

Corso di Fitoalimurgia

Imparare a riconoscere erbe e piante spontanee a scopo alimentare

on line!

Vuoi nutrirti con alimenti davvero biologici al 100%, preservando l'ambiente, riducendo i rifiuti prodotti e quasi senza spendere denaro? E, allo stesso tempo, utilizzare l’alimentazione quale prevenzione/cura?

Tutto questo è possibile attraverso l'alimentazione con le piante spontanee, quelle che crescono naturalmente nei prati e nei pascoli, in campagna, in montagna ma anche nelle nostre città. Con questo corso scoprirai un mondo nuovo, di infinite potenzialità.

Lo sapevi ad esempio che con le piante spontanee si possono allestire pranzi completi, dall'antipasto fino al dolce, compresi caffè, tè e liquori? Ecco allora per te un corso pratico, divertente, bello da vedere (ricco di foto di piante e fiori), con  tutte le informazioni essenziali sulle piante commestibili e comprensivo di interessanti e insolite ricette.

DETTAGLI ORGANIZZATIVI
L'iniziativa si svolgerà in modalità on line per tre incontri, ogni giovedi dalle 18,00 alle 20,00 a partire dal 14 ottobre. La piattaforma utilizzata sarà zoom.
In caso di particolari esigenze la frequenza potrà essere rimodulata.

Docente: Dott.ssa Annalisa Bencivenga,  ingegnere chimico con la passione  per la sana alimentazione. Frequenta il Corso di Laurea in Naturopatia presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA., diretta dal Prof. Valerio Sanfo.

Contributo di partecipazione:
euro 40 / 45 per i non soci (complessivo). / euro 50 per i non soci o soci con tessera in scadenza che desiderano rinnovare l'iscrizione all'associazione. Il contributo comprende anche il materiale didattico digitalizzato.

Info e adesioni: info@itermentis.it  tel.3281289087

*L'iniziativa è aperta a tutti. Iscrizione all'associazione facoltativa. Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria. 

Per informazioni su validità e agevolazioni valide con il tesseramento associativo cliccare qui


Back to Top