cultura ed educazione finanziaria


cultura ed educazione finanziaria


Corso di Cultura ed Educazione Finanziaria

promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.



RISPARMIO E...DINTORNI

L'obiettivo del corso, tenuto da professionisti del settore economico-finanziario, è quello di rendere le persone più informate e quindi più consapevoli nel prendere decisioni giuste, compiendo meno errori possibili.

Gli argomenti trattati riguarderanno il contesto socio-economico in cui viviamo, il risparmio, gli investimenti, le assicurazioni, la previdenza integrativa, la pianificazione finanziaria, le esigenze economiche del ciclo di vita della famiglia.

Il ciclo di incontri che vi presentiamo in questo corso vuole affrontare alcune tematiche fondamentali che riguardano l’educazione finanziaria e la gestione degli investimenti, in modo da fornire le regole di comportamento per poter prendere decisioni utili e lungimiranti, evitare i più comuni errori e far riflettere su argomenti di attualità che condizionano la nostra vita.
 
Gli argomenti trattati, che analizzeremo rifacendosi anche a casi pratici/reali, ruoteranno attorno ai concetti di sicurezza e protezione del patrimonio - personale e familiare – e del raggiungimento di obiettivi specifici, con un approccio che mira alla pianificazione delle priorità nel  tempo.
 
 
Il calendario:
 
1) Il Cambiamento dello scenario economico-sociale
2) Pianificazione Finanziaria, regole e protocollo
3) I Piani di Accumulo come scelta di medio-lungo termine
4) La Previdenza Integrativa
 

DOCENTI 
Nicola Amadi e Roberto Angeli, esperti del settore economico – finanziario, già docenti per il suddetto corso in questi ultimi anni, si sono distinti per le ottime e spiccate qualità comunicative, rendendo in maniera semplice e con un approccio alla portata di tutti, una materia apparentemente ‘difficile’ o comunque ‘ostica’ come quella del mondo degli investimenti e della gestione dei risparmi.    

 
MODALITA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione avverrà tramite prenotazione obbligatoria anticipata alla segreteria organizzativa. Si potrà partecipare sia in sede (con numero limitato a 20 persone per il rispetto delle norme anticovid_19) che online con apposito collegamento via piattaforma web.

Il corso che prevede un programma di 4 incontri, si terrà ogni lunedì presso i locali superiori del Palazzo Della Volta, via G. di San Giorgio 2, Fucecchio (centro storico)
 
orario 19,00-21,00

Prenotazione obbligatoria ai nostri recapiti
Per informazioni e adesioni: info@itermentis.it Tel. 3281289087

Back to Top