Il Nuovo Museo dell'Opera di Pisa


Il Nuovo Museo dell'Opera di Pisa

Il Nuovo Museo dell’Opera del Duomo di Pisa


“Un tesoro che va da Nicola e Giovanni Pisano a Tino di Camaino, da bronzi arabi al velo funerario dell'imperatore Enrico VII, “l'alto Arrigo” di Dante …Un luogo ove le tre anime della prima arte pisana – islamica, bizantina e classica – dialogano tra loro”

PROGRAMMA E DETTAGLI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per massimo 25 partecipanti.  Primo ritrovo (facoltativo) ore 14,10 in piazza Aldo Moro a Fucecchio, partenza e spostamento con mezzi propri per Pisa. Secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione, alle ore 15,20   presso il Museo dell’Opera del Duomo di Pisa (Piazza Del Duomo). La visita guidata permetterà un excursus tra le oltre 350 opere presenti,  tra cui il Grifone di Pisa, la Madonna eburnea di Giovanni Pisano del 1298, il Crocifisso Borgognone, la monumentale Porta di Bonanno Pisano e il corredo funerario dell'Imperatore Enrico VII. Termine intorno alle 17,30

Prenotazioni entro e non oltre il 29 febbraio ai recapiti: info@itermentis.it tel.3281289087


DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 18 a persona
Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, gli ingressi e la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: spese di viaggio, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.  

Back to Top