Alla scoperta di Villa Saletta

Domenica 13 ottobre 2019

Alla scoperta di Villa Saletta


ALLA SCOPERTA DI VILLA SALETTA
Camminata e visita guidata, in collaborazione con Capaerrante!
 
Domenica 13 ottobre 2019 ore 14,30
 
 
 
PROGRAMMA E DETTAGLI 
Primo ritrovo, facoltativo a Fucecchio, piazza Aldo Moro alle 13,45 e partenza per Villa Saletta (lo spostamento avverrà con mezzi propri). Arrivo, secondo ritrovo del gruppo (obbligatorio) alle 14,30 ed inizio del percorso: l’itinerario, ad anello lungo poco più di 5 km, è volto alla scoperta di un suggestivo borgo abbandonato della provincia di Pisa, con una ricca storia alle spalle, set di svariati film.
Il percorso si snoda tutto su un sentiero largo e agevole, che ci permette di godere a pieno gli incantevoli scorci della così poco conosciuta Valdera.
Gambe permettendo è prevista una piccola deviazione per visitare il misterioso e ormai misconosciuto Masso della Madonna della Rocca, sotto il quale venne trovato un dipinto raffigurante la Vergine Maria e Gesù bambino.
Al rientro sosta per consumazione (libera) presso la storica bottega Dar Giannini, punto di ristoro attivo dal 1880 con prodotti toscani di prima qualità e uno dei migliori ponce della Toscana. A seguire partenza per il rientro (conclusione tour 17,00; rientro a Fucecchio 17,30)
 
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 4 ottobre
info@itermentis.it    tel.3281289087
 
 
DETTAGLI: L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 partecipanti. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro a 17 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria. 

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top