Cremona: sulle note dell'arte e dei violini.

Domenica 18 marzo 2018

Cremona: sulle note dell'arte e dei violini.

Sulle note dell'arte..e dei violini

Gita a Cremona con Iter Mentis

Gita di un giorno nel cuore della Pianura Padana, con un itinerario volto a scoprire le bellezze offerte dalla città: il centro storico con la cattedrale; le vie del centro con visita della chiesa di Sant'Agostino e Sant'Agata con il quartiere di Cittanova. Non mancherà il famoso Museo Del Violino (con ascolto dal vivo dell'audizione di strumenti storici)

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA*
La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti*. L'orario di ritrovo è fissato per le 6,30 presso piazza Aldo Moro a Fucecchio. A seguire partenza per Cremona (sosta durante il percorso). Arrivo, inizio tour intorno alle 10,30: visita guidata al centro storico, tour delle vie del centro con visita della chiesa di Sant'Agostino e Sant'Agata con il quartiere di Cittanova, a seguire la cattedrale con spiegazione dei principali monumenti che si affacciano su di essa. Infine. Pranzo libero (eventuali indicazioni di ristoranti con menu tipici saranno trasmesse come di consueto ai partecipanti). Nel pomeriggio visita al Museo del Violino che ospita anche alcuni Stradivari originali. A seguire audizione con strumenti storici. Ritrovo del gruppo e partenza intorno alle 17.00 (arrivo a Fucecchio verso le 21,00).


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 23/1
ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087


DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 66 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, il viaggio in pullman GT, le prenotazioni, gli ingressi,l' accompagnamento e la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce 'il contributo comprende.' Eventuali aggiornamenti di costi (es. adeguamento bus/carburante/tasse ingresso città) saranno tempestivamente comunicati. L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 20/1

INFO GENERALI E RINNOVI ADESIONE ASSOCIAZIONE: info@itermentis.it



Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top