Il nuovo Museo dell'Opera del Duomo

Domenica 17 aprile 2016

Il nuovo Museo dell'Opera del Duomo

Il Nuovo Museo dell'Opera del Duomo
Visita guidata al rinnovato e straordinario Museo dell'Opera del Duomo a Firenze


"La maggiore concentrazione di scultura monumentale fiorentina al mondo: statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento dei maggior artisti del tempo; da Arnolfo a Ghiberti, da Donatello a Luca della Robbia, passando per Antonio Pollaiolo, Verrocchio, Michelangelo."

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA*
L'iniziativa avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 9,45 presso Piazza del Duomo (INGRESSO MUSEO al n.9). La visita guidata permetterà di esplorare e conoscere da vicino tutti i capolavori presenti nel Museo, da poco riaperto al pubblico con un'ammirevole sistemazione. Termine tour intorno alle 12,15. Il contributo richiesto**, di euro 26 (Ridotto Soci FAI e Bambini di età compresa fra 6 e 11 anni compiuti: euro 14; Ridotto II Fascia Bambini di età inferiore ai 6 anni, giornalisti, guide, portatori di handicap: euro 11) comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre l'8 aprile
ai seguenti recapiti: info@itermentis.it tel. 3281289087


*Non esistono prenotazioni, l'accesso al Museo avverrà nei tempi e modalità suggeriti dalla nostra guida; i nostri operatori si preoccuperanno comunque di avere già i biglietti di accesso al Museo al momento del ritrovo del gruppo. L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.


Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top