Viaggio in Turchia

22 - 29 aprile 2013

Viaggio in Turchia

Iter Mentis con la collaborazione el'organizzazione tecnica di Babele Viaggi presenta

Viaggio in Turchia 

22 - 29 aprile 2013



DETTAGLI ORGANIZZATIVI
Il viaggio sarà realizzato con almeno 16 partecipanti.
Prenotazioni obbligatorie entro il 20 FEBBRAIO
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: euro 935,00. Suppl. singola: euro 215,00.
Primo acconto 25% alla conferma del viaggio. Secondo acconto 75% 30 giorni prima della data di partenza. La proposta è riservata ai Soci Iter Mentis. La tessera ha il costo di 10,00 euro (validità un anno dalla data di iscrizione).

PROGRAMMA

1° giorno - Lunedì ITALIA - ISTANBUL
Partenza dall'Italia con volo speciale per Istanbul. Arrivo e trasferimento all'hotel. Sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° giorno - Martedì ISTANBUL
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Istanbul: la Basilica di Santa Sofia, gioiello dell'architettura bizantina, la Sultan Ahmet Camii, conosciuta come "Moschea Azzurra", l'Ippodromo, la Chiesa di San Salvatore in Chora, oggi museo, ricca di preziosi mosaici.

3° giorno - Mercoledì ISTANBUL - ANKARA (km 450 ca.)
Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata al proseguimento della visita alla città e ai suoi splendidi monumenti: il palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani trasformato in museo; la Suleymaniye Camii o Moschea di Solimano il Magnifico; il Gran Bazar ove è possibile trovare i prodotti dell'artigianato turco: tappeti, gioielli, oggetti in rame. Proseguimento per Ankara, pernottamento.

4° giorno-Giovedì ANKARA-CAPPADOCIA(km330 ca.)
Trattamento di pensione completa. Visita allo splendido Museo delle civiltà Anatoliche. Proseguimento per la Cappadocia, costeggiando per un buon tratto il lago salato. Arrivo in serata.

5° giorno - Venerdì CAPPADOCIA
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, centro di grande spiritualità monastica: la valle di Göreme con le famose chiese rupestri interamente scavate nel tufo; Ortahisar e Uchisar con le loro abitazioni troglodite, Zelve e i famosi "camini delle fate" e di una delle città sotterranee utilizzate come rifugio dai cristiani.

6° giorno - Sabato
CAPPADOCIA-KONYA-PAMUKKALE area (km650 ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di buon'ora per Konya. Breve sosta lungo il percorso al Caravanserraglio di Sultanhani (sec. XIII). Ripresa del viaggio verso Konya, l'antica Iconio. Visita al mausoleo di Mevlana, grande figura della spiritualità mussulmana. Arrivo e pernottamento a Pamukkale o in località limitrofa (Denzli ecc.).

7° giorno - Domenica
PAMUKKALE area - AFRODISIA - EFESO - KUSADASI area (e/o IZMIR) (km 290/360 ca.)
Trattamento di pensione completa. Di primo mattino, visita alle famose "cascate pietrificate" e alla necropoli dell'antica Gerapoli. Partenza, quindi, alla volta di Efeso con deviazione lungo il percorso per la breve visita di Afrodisia, uno dei luoghi archeologici più interessanti della Turchia. Giunti ad Efeso, visita agli splendidi monumenti della città antica: la Biblioteca di Celso, il Teatro, l'Odeon, il Tempio di Adriano, la Basilica del Concilio, ecc. Trasferimento a Kusadasi area (e/o Izmir) per il pernottamento.

8° giorno - Lunedì
IZMIR - ITALIA
Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento all'aeroporto di Izmir e partenza con volo speciale per l'Italia.


LA QUOTA COMPRENDE: - Passaggi aerei con volo speciale da BERGAMO; - Kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano. - Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti; - Trasferimento da e per l'aeroporto in Turchia; - Assistenza aeroportuale in Italia e all'estero in coincidenza con i nostri voli speciali; - Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance; medica/bagaglio/ annullamento - 8 gg. in trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno (salvo operativo aereo) alla prima colazione dell'ultimo giorno (salvo operativo aereo); - Sistemazione in hotel 4 stelle - Visite, escursioni, ingressi (ove previsti) come da singoli programmi, con pullman con aria condizionata o comunque i migliori disponibili; - Assicurazioni trasporto aereo, bagaglio, carburante e carbon tax da riconfermare all'atto della Prenotazione - Guida parlante lingua italiana per tutta la durata del tour in Turchia. LA QUOTA NON COMPRENDE - I trasferimenti da e per l'aeroporto in Italia; - Mance, bevande, ove non menzionati facchinaggi ed extra in genere; - Servizio bevande e servizio catering a bordo dei voli; - Tutto quanto non espressamente indicato nel programma; - Eccedenza bagaglio (oltre la franchigia sopra indicata) da pagare in aeroporto al check-in.


INFO GENERALI
Iter Mentis, info@itermentis.it, Tel. 3281289087 www.itermentis.it

ORGANIZZAZIONE TECNICA E PRENOTAZIONI
Babele Viaggi, Viale Bruno Buozzi, 10 Fucecchio tel 0571 20703
info@babelevg.it

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top