Primavera del Rinascimento a Palazzo Strozzi

 

Primavera del Rinascimento a Palazzo Strozzi

La Primavera del Rinascimento. La scultura e le arti a Firenze dal 1400 al 1460

VISITA GUIDATA A PALAZZO STROZZI

La mostra si propone di illustrare, in sezioni tematiche, la genesi di quello che ancora oggi si definisce il "miracolo" del Rinascimento a Firenze, soprattutto attraverso capolavori di scultura: l'arte che per prima se ne è fatta interprete.
La visita permettà di osservare e comprendere da vicino notevoli opere di autori quali: Donatello, Ghiberti, Masaccio, Paolo Uccello, Andrea del Castagno, Filippo Lippi, Desiderio da Settignano e molti altri.


PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA

La visita avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 14,15 presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze. Il secondo ritrovo, obbligatorio per partecipare alla visita è alle ore 14,45 all'ingresso di Palazzo Strozzi a Firenze (presso lato via tornabuoni). La visita inizierà alle 15,00.
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 31 marzo ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

Il contributo richiesto, di euro 26,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata al Museo con auricolari collegati alla guida.

L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione).



Per informazioni e prenotazioni:


info@itermentis.it
tel.3281289087



scarica il programma!



Back to Top