viaggio in Russia

 13 - 20 Luglio 2012

viaggio in Russia

Iter Mentis con la collaborazione e l'organizzazione tecnica di Babele Viaggi presenta..VIAGGIO IN RUSSIA

PROGRAMMA
13/07/12 ITALIA/SAN PIETROBURGO Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto (Verona) e partenza per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità di dogana e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.
14/07/12 SAN PIETROBURGO Prima colazione e cena in hotel, pranzo in hotel o ristorante. Visita panoramica della città: il piazzale delle Colonne Rostrate, il Campo di Marte, la famosa prospettiva Nevskjj, la Piazza del Palazzo con la colonna Alessandrina, la Piazza di Sant' Isacco e l'Ammiragliato. Ingresso alla Fortezza di Pietro e Paolo, nucleo storico della città con la cattedrale progettata da Trezzini e la cappella delle tombe della famiglia Romanov. Nel pomeriggio visita delle sale più belle del Museo Ermitage, vero fiore all'occhiello della città di Pietro.
15/07/12 SAN PIETROBURGO Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. Partenza per la visita della reggia di Caterina a Pushkin, famosa per la sala d'ambra e il bel parco. Pomeriggio a disposizione con possibilità di effettuare la visita facoltativa al parco della residenza estiva di Petrodvorets, famoso per le numerose fontane e i giochi d'acqua. 16/07/12 SAN PIETROBURGO/MOSCA
Prima colazione e cena in hotel, pranzo in ristorante. Mattinata a disposizione. Partenza con treno diurno per Mosca. Trasferimento in hotel, pernottamento.
17/07/12 MOSCA Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante, cena libera. In mattinata, visita panoramica della città dalla Piazza Rossa alle Colline dei Passeri, attraversando la bella e animatissima via Tverskaja. Nel pomeriggio visita del territorio del Cremlino, centro del potere sin dal XII secolo, datazione del primo nucleo della cittadella fortificata. Ingresso a due delle cattedrali dalle cupole d'oro e dai pregiati affreschi, testimonianza degli antichi splendori della storia degli Zar. A chiusura delle visite, passeggiata lungo la via pedonale Arbat.
18/07/12 MOSCA Prima colazione in hotel, pranzo in città, cena libera. Visita al complesso monasteriale di Novodevicj, che fu uno dei conventi più ricchi e potenti della Russia. Nel pomeriggio visita alla prestigiosa Galleria Tretjakov, nella cui sezione antica sono conservate le preziose icone del famoso Monaco Andrej Rublev. 19/07/12 MOSCA Prima colazione e pranzo in hotel, cena libera. Mattinata libera. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa del complesso monasteriale di San Sergio (Sergjev Posad), il centro spirituale più importante della chiesa ortodossa, noto per la bellezza delle sue chiese, che per prime ospitarono le celebri icone del monaco Rublev che qui visse e operò. Nel pomeriggio visita delle stazioni più belle della metropolitana moscovita.
20/07/12 MOSCA/ITALIA Prima colazione. Al mattino pullman e guida a disposizione del gruppo per le ultime visite. Pranzo in ristorante. In tempo utile, trasferimento in pullman in aeroporto e rientro in Italia. LA QUOTA COMPRENDE: - Volo speciale ITC da Verona in classe economica -- franchigia 15 kg bagaglio - Trasferimenti da/per l'aeroporto - Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel selezionati - Trattamento tour CLASSICO PLUS: pensione completa dalla cena del 1^ giorno al pranzo dell'ultimo - Acqua minerale ( bottiglia 0,30 cl oppure in caraffa o dispenser ) e te /caffè a persona ai pasti - Trasferimento con Treno veloce da Mosca a San Pietroburgo o viceversa - Visite ed escursioni come da programma. - Ingressi inclusi: San Pietroburgo: Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, Museo Ermitage, Residenza di Pushkin con ingresso alla Sala D'Ambra. Mosca: Cattedrale del Salvatore, Territorio del Cremlino con due Cattedrali, Monastero di Novodevicj, Galleria Tetrjakov, metropolitana. - Pullman da turismo e guide parlanti italiano durante le visite. - Audio guide per l'ingresso al Museo Ermitage - Tassa governativa di registrazione in hotel - Quota d'iscrizione - Assicurazione medico-bagaglio - Assicurazione annullamento - Tasse aeroportuali (salvo variazioni all'emissione della biglietteria e comunque 21 gg. Prima della partenza) - Visto consolare d'ingresso con procedura NON urgente - Kit da Viaggio - Accompagnatori Esperti italiani parlanti russo per assistenza ai clienti in loco. L'ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader al fine di garantire la migliore riuscita del tour. LA QUOTA NON COMPRENDE: - facchinaggio - Bevande extra - Mance (euro 25,00 per persona da pagare in loco) -Trasporto per/da l'aeroporto. DETTAGLI ORGANIZZATIVI
Il viaggio sarà realizzato con almeno 15 partecipanti. Prenotazioni obbligatorie entro il 15 APRILE Primo acconto 25% alla conferma del viaggio Secondo acconto 75% 30 giorni prima della data di partenza. La proposta è riservata ai Soci Iter Mentis. La tessera ha il costo di 10,00 euro (validità un anno dalla data di iscrizione).

Back to Top