Sagra del fegatello

 8 febbraio 2009

Sagra del fegatello

SAGRA DEL FEGATELLO 2009
Festa Solidale 30 gennaio - 8 febbraio 2009

Lo scopo della manifestazione è quello di creare un'occasione di incontro e socialità per i cittadini e le famiglie di Fucecchio e dei Comuni limitrofi, ma vogliamo segnalare anche la volontà di mettere in pratica progetti concreti di solidarietà: il ricavato sarà devoluto ad interventi di organizzazioni internazionali che operano per il sostegno e lo sviluppo dei popoli del terzo mondo. La festa ruota intorno alla proposta di un piatto culinario tipico della tradizione fucecchiese "
il fegatello" e sempre al fine della conoscenza e della promozione del territorio organizzeremo anche un mercato dei prodotti tipici alimentari.
Presso piazza Seccatoi Carnevale multietnico dedicato ai bambini del mondo. Giochi ed animazione per bambini: l'associazione culturale Itermentis - tramite i progetti
La Carota d'Estragone e No Book - ha proposto, in occasione del carnevale di Fucecchio, un'animazione dove è stato predominante il gioco, la burla e il divertimento, coinvolgendo moltissimo i bambini che sono stati i protagonisti dell'evento.
Due loschi individui, abbigliati in modo assai strano, si sono aggirati con burle e dispetti di ogni sorta tra la gente ed i bambini invitandoli a seguirli per giocare tutti insieme ai giochi che tradizionalmente vengono svolti nel loro paese, quello dei
Campanelli stonati.

Back to Top