Presentenergia

 28 aprile 2009

Presentenergia

PRESENTENERGIA
un incontro sulle "Energie Rinnovabili". Organizza Iter Mentis

 28 aprile 2009

Come indicato nel titolo, grazie all'incontro e alla conoscenza di alcune realtà aziendali e associative presenti sul territorio è nata l'idea di un incontro, come occasione per approfondire e divulgare le varie tematiche relative al risparmio energetico e alla produzione di energia rinnovabile soprattutto per quanto riguarda il settore dell'edilizia.
Un tema questo di grande attualità, addirittura all'ordine del giorno, basta scorrere riviste di attualità o anche i semplici quotidiani che hanno progressivamente aumentato lo spazio dedicato a tali argomenti in questi ultimi anni. E cio' va detto, sia da un punto di vista economico che ambientale, basti pensare che un minor consumo di energia significa minor emissione di CO2, con tutto cio' che ne consegue nell'ottica appunto del risparmio energetico.

ENTI PROMOTORI

  • Iter Mentis, associazione culturale costituita nel 2007, con sede a Fucecchio. Formata da laureati ed esperti nel settore dei Beni Culturali e del Teatro. I settori di azione sono cinque: cultura, teatro, turismo didattica eventi (in particolare organizzazione eventi di vario tipo tra cui esposizioni, incontri,mostre). Da cio' e dalla conoscenza con alcuni degli altri promotori, l'idea della giornata sul risparmio energetico.
  • PZ Termoidraulica di Marco Zucchi, azienda che si occupa di istallazioni termoidrauliche
  • Elettritalia, di Luca Pieracci, società di istallazioni elettriche.
  • Studio di Architettura Rossella Campigli e Maurizio Falorni, che si occupa di bioarchitettura e progettazione di impianti termici
  • SIA, Studio di Ingegneria Ambientale degli Ingegneri Glauco Cecconi, Matteo Betti e David Fattorini, specializzato in energie rinnovabili, progettazione di impianti termici e studi di impatto ambientale


>Sei interessato ad organizzare un convegno come questo?
Contattaci e cercheremo di organizzare un evento per te.

Back to Top