Salamarzana - Festa Medioevale

 Sabato 8 e domenica 9 settembre 2012

Salamarzana - Festa Medioevale

SALAMARZANA

Una grande Festa Medievale!

ATTENZIONE, LA FESTA E' STATA RINVIATA A SABATO 8 E DOMENICA 9
(CAUSA NEGATIVE PREVISIONI METEOROLOGICHE PER 1 E 2 SETTEMBRE)


Sabato 8 (dalle ore 18,00) e Domenica 9 settembre, (dalle ore 16.00) si svolgerà a Fucecchio (Fi), nel centro storico,la terza edizione della festa medievale, SALAMARZANA. Salamarzana è il nome dell'antico castello medievale, edificato sul Poggio Salamartano.

La Festa nasce a cura degli Amici del Centro Storico, è organizzata da Exponent SRL ed è promossa dal Comune di Fucecchio per valorizzare il centro storico del paese e come occasione di rilancio turistico del territorio. Si colloca tra le iniziative di rivisitazione storica rivolte ai luoghi che anticamente si trovavano sul cammino della Via Francigena.

Attraverso l'utilizzo di torce, stendardi e arredi vari verranno enfatizzati gli spazi in cui si svolgerà la Festa. Il programma della manifestazione è ampio ed articolato; prevede rievocazioni di antichi mestieri, spettacoli e giochi, degustazione di piatti tipici medievali. All'interno dell'evento lo Spettacolo:

"Il giudizio di Ferano. Historia Fucecchina di Ferano di Orlandino fornaciaio. A cura della Compagnia "La carota d'Estragone" dell'Associazione Culturale Iter Mentis. Lo spettacolo sara' ripetuto alle ore 17,50 - 18,30 - 19,10 - 19,50

Solo su prenotazione, posti limitati: per prenotazioni chiamare al 328-1289087

Fotografie di F.Ferrettini, E.Bonelli, Staff Iter Mentis

Back to Top