Dove vorresti essere?

 

Dove vorresti essere?

DOVE VORRESTI ESSERE?

Iter Mentis presenta il libro di viaggi di Tiziano Cini e Rossano Garibotti: "Dove vorresti essere? Indizi di altri stati di coscienza intorno al mondo."
Andata & Ritorno Edizioni



L'incontro, con il patrocinio del Comune di Fucecchio, è aperto a tutti e si terrà presso l'Auditorium della Fondazione Montanelli Bassi, Palazzo Della Volta, via G. Di San Giorgio 2 Fucecchio (centro storico - parte alta della città)


Proiezione di foto e video di viaggi in Nepal, Sahara, Irian Jaya e Namibia a cura degli autori Tiziano Cini e Rossano Garibotti*


Letture di brani del libro a cura degli Allievi del Corso di Dizione e Lettura Espressiva condotto da Andrea Giuntini.


*Note biografiche sugli autori

Rossano Garibotti
genovese, lavora da venticinque anni in una Pubblica Amministrazione. Nel tempo libero frequenta stage e corsi di narrativa, fino ad approdare dal 2004 alla scuola di scrittura creativa tenuta dall'autore Renato Di Lorenzo, che nel tempo gli frutta un paio di pubblicazioni. Nel 2008 esce per la "DeFerrari editore" un giallo dal titolo 'Venerdì è l'ultimo dell'anno'; nel 2009 per 'Liberodiscrivere' un romanzo umoristico intitolato "E intanto il Dodo è già scomparso". Nel frattempo compie una quindicina di viaggi tra le Americhe, l'Asia e l'Africa; nel corso di uno di questi ha la sventura di imbattersi in Tiziano e da allora gli interessi di scrittura cominciano ad intrecciarsi al viaggiare...
Tiziano Cini,
di Pisa, si laurea in Scienze Politiche all'Università di Pisa. Da circa 15 anni dirige una società mista pubblico-privata di Empoli che si occupa di formazione professionale e di servizi per le imprese. Dopo alcuni anni di viaggi in moto in giro per l'Europa, inizia a scoprire dal 1994 mete più remote con Avventure nel Mondo e da allora non si è più fermato collezionando una quarantina di viaggi nelle più diverse parti del mondo. Viaggiando comincia a sviluppare la sua passione per la fotografia, pur rimanendo sempre un autodidatta. Ha partecipato ad un solo concorso fotografico del "Fotoamatore" nel 2011, ottenendo il riconoscimento di ' autore segnalato'.

Per informazioni e prenotazioni

info@itermentis.it

tel.3281289087

ritorna alla pagina
degli eventi

Back to Top