Le donne straordinarie

sabato 22 gennaio ore 15,15

Le donne straordinarie

Le donne straordinarie

sabato 22 gennaio ore 15,15


Passeggiata e Visita Guidata


Proponiamo un nuovo tour dedicato alle donne che hanno reso la città di Firenze ancora più meravigliosa ed affascinante: protagoniste dal coraggio e dal forte carattere che hanno contribuito alla storia della città.
Partiremo da una appartenente alla famiglia Medici, senza la quale non sarebbe stato possibile apprezzare la splendida collezione degli Uffizi.
Attraverseremo quindi le strade del centro storico alla ricerca dei segni e delle testimonianze che queste donne ci hanno lasciato, per terminare nello scenografico Piazzale Pitti per le ultime 'citazioni'.


Prenotazioni obbligatorie entro il 16 gennaio ai seguenti recapiti

info@itermentis.it    tel.3281289087


DETTAGLI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 12  e massimo 20 persone. Il contributo di  partecipazione richiesto è di euro 14 a persona (10 per i bambini di 7-12 anni; gratuito fino a 6 anni). Il contributo   comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata  ai luoghi in programma con dotazione di auricolari collegati alla guida. Il contributo non comprende: viaggio, pasti,  extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’  L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante  dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla   data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare  la segreteria.


Per questa iniziativa è valida la promozione 1 x 4 (Con una   iscrizione associativa in regola si potranno far partecipare fino ad   altri 3 non tesserati)

Il percorso sarà condotto da Claudia Sperduto, guida turistica.



Nel rispetto delle vigenti normative anticovid_19:


-durante l'inziativa sarà osservato il distanziamento tra i partecipanti

-è quindi obbligatoria la mascherina protettiva e fortemente raccomandato di portare con sè gel igienizzante.


Repertorio fotografico:
Icona-banner: wikipedia, Sailko, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Giuseppe_maria_bianchini,_Dei_Granduchi_di_Toscana_della_real_Casa_De%27_Medici,_per_gio._battista_recurti,_venezia_1741,_04_anna_maria_luisa_de%27_medici_4_stemma.jpg
1 - wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Studio_of_Bronzino_-_Eleonora_di_Toledo,_c._1562_-_1572.jpg
2 - wikipedia, Sailko, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Maria_Luisa_de%27_Medici.JPG
3 - wikipedia, https://commo
ns.wikimedia.org/wiki/File:Anna_Maria_Luisa_de%27_Medici_(Museo_del_tesoro_di_Santa_Maria_dell%27Impruneta).jpg
4 -Wikipedia, Teo Pollastrini, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Basilica_di_San_Lorenzo_(Firenze).jpg
5- wikipedia, Vsatinet, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_Pitti_(Florence).jpg
6 - wikipedia, Sailko, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Corona_dell%27incoronazione_poetica_della_corilla_olimpica,_1778,_03.jpg

Back to Top