Il Castello dei Vescovi

Domenica 23 maggio

Il Castello dei Vescovi

IL CASTELLO DEI VESCOVI
Nel cuore della Riserva di Berignone

in collaborazione con Capaerrante!


domenica 23 maggio.


INFO GENERALI
Risaliamo da fondovalle lungo il fiume Sellate verso l'imponente Castello dei Vescovi, o “Torraccia”, uno dei siti medievali più importanti del territorio volterrano, luogo in cui dopo l'anno mille vi si amministrava la giustizia e si batteva addirittura la moneta.
Il sentiero è accessibile a tutti e non presenta difficoltà sostanziali, ma conduce in una delle aree della Riserva di Berignone più selvagge, tra cerrete, leccete, carpini bianchi e neri.

QUANDO: Domenica 23 maggio

DIFFICOLTA': Facile

DISLIVELLO: 170 metri circa

LUNGHEZZA PERCORSO: 6 km

EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking (meglio se alti) Portare anche acqua e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini.
Tutte le informazioni precise e il regolamento saranno  forniti al momento della prenotazione.

Prenotazioni obbligatorie entro il 12 maggio ai seguenti recapiti
info@itermentis.it    tel.3281289087


DETTAGLI:L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 13 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.


Back to Top