C'era una volta..Toiano.

prossimamente..

C'era una volta..Toiano.


in collaborazione con Capaerrante!



C'era una volta...Toiano

A piedi nella storia e nelle storie di un borgo fantasma

Arroccata sopra uno sperone di tufo alto 300 metri, sorge Toiano, piccolo borgo nei pressi di Palaia, abbandonato ormai dagli anni ’50. Una strada lunga appena 50 metri incorniciata da case senza tetto, portoni color cobalto, madonnine incastonate nel muro che sembrano ignare che il paese è abbandonato. Il fascino è unico, il panorama mozzafiato.

Lungo il percorso incontriamo calanchi spettacolari, pareti ricche di fossili e la cupa vicenda della Bella Elvira, giovane fanciulla uccisa brutalmente nel secondo dopoguerra.


QUANDO: prossimamente (inizio percorso ore 10 con rientro nel primo pomeriggio)

DIFFICOLTA': media.

LUNGHEZZA: quasi 10 km

EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking (meglio se alti) . Portare anche acqua e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini.

Il regolamento ed altre informazioni saranno forniti al momento della prenotazione.

Prenotazioni obbligatorie  ai seguenti recapiti
info@itermentis.it    tel.3281289087


DETTAGLI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 13 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’
L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria. 

Back to Top