Parma Capitale della Cultura

 domenica 22 novembre

Parma Capitale della Cultura


PARMA CAPITALE DELLA CULTURA

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' EMILIANA E DEI SUOI TESORI.
VISITE A CURA DI DIEGO FURGERI


PROGRAMMA*
Ritrovo al mattino a Fucecchio e partenza per il viaggio. Sosta durante il percorso. Arrivo e visita della città: visita in esterno del complesso della Pilotta, ci dirigeremo quindi verso la Cattedrale di Santa Maria Assunta per ammirare, oltre ai bellissimi affreschi della navata e le numerose cappelle laterali, la famosa cupola del Correggio, la madre di tutte le successive cupole decorate barocche. A seguire ci sposteremo verso la chiesa abbaziale di San Giovanni Evangelista che conserva un'altra cupola opera giovanile dello stesso Correggio e affreschi del Parmigianino. A completare la mattinata visiteremo la Basilica della Steccata, il principale santuario mariano della diocesi, e faremo due passi verso lo storico Teatro Regio voluto da Maria Luigia e la centrale Piazza Garibaldi. Pranzo (libero/indicazioni di locali con prodotti tipici). Nel pomeriggio sarà la volta del Battistero dell'Antelami con gli affreschi duecenteschi, vera e propria summa della religione e del sapere medievali. A seguire escursione nel centro storico alla ricerca degli scorci meno battuti. Al termine partenza per il rientro (entro le 20,00 a Fucecchio).

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 5 novembre
i
nfo@itermentis.it 3281289087

DETTAGLI:L’iniziativa avrà luogo per almeno 20 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 64,00 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, il viaggio in bus GT, l’ accompagnamento, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma Il contributo non comprende: pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria

NB L'iniziativa verrà realizzata nel rispetto delle attuali normative anticovid. In caso di aggiornamenti/limitazioni che possono sopraggiungere la nostra associazione declina qualsiasi responsabilità ma in ogni caso eventuali variazioni saranno trasmesse tempestivamente.



Back to Top