Il sogno di Lady Florence Phillips

sabato 12 settembre ore 15,00

Il sogno di Lady Florence Phillips


Il sogno di Lady Florence Phillips


la collezione della Johannesburg Art Gallery a Siena, visita guidata con Silvia Roncucci.


Un'occasione per ammirare alcuni capolavori d'arte moderna provenienti dal principale museo d’arte del continente africano aperto al pubblico nel 1910. 

In esposizione circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche,  per ripercorrere oltre un secolo di storia dell’arte internazionale, dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento, attraverso i suoi maggiori interpreti: Degas, Monet, Cézanne, Van Gogh, Matisse, Modigliani, Turner, Rodin, Moore, Lichtenstein, Derain, Pissarro, Corot, Sargent, Sisley, Bacon, Rossetti, Warhol, Signac, Picasso e molti altri, spaziando dai grandi artisti europei dell’Ottocento ai maestri (ben meno noti e per questo ancor più sorprendenti) della scena sudafricana del XX secolo.

Si potranno ammirare, contestualmente, le note opere e decorazioni presenti nell'ambiente ospitante la mostra, il famoso Ospedale di Santa Maria della Scala: la Cappella del Manto, la Sala del Pellegrinaio, la Sagrestia Vecchia.

Prenotazioni obbligatorie entro il 20 luglio

info@itermentis.it    tel.3281289087

DETTAGLI:L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 21 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Back to Top