Il Palazzo Pubblico a Siena

data da stabilire

Il Palazzo Pubblico a Siena


IL PALAZZO PUBBLICO A SIENA

VISITA GUIDATA

Un “perfetto esempio di architettura gotica civile nel mondo, antica residenza della Signoria e del Podestà, ospitante capolavori del periodo d'oro dell'arte senese


PROGRAMMA E DETTAGLI
L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per un massimo di 25 partecipanti. Il primo ritrovo, facoltativo è fissato per le 14,00 in piazza Aldo Moro a Fucecchio. Il secondo ritrovo, obbligatorio per l’inizio della visita è per le ore 15,20 presso l’ingresso di Palazzo Pubblico (Piazza Del Campo, Siena). Lo spostamento avverrà con mezzi propri. Grazie alla visita, con l’esperta conduzione di Silvia Roncucci, sarà possibile ammirare numerose e importanti opere tra cui il celeberrimo affresco dell'Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti, tra le rappresentazioni profane più significative del Trecento europeo, ed altre celebri opere di Simone Martini, Duccio di Buoninsegna, Sodoma e Beccafumi. Non mancheranno uno sguardo e vari aneddoti riguardanti la straordinaria Piazza del Campo. Termine intorno alle 17,45 e partenza per il rientro (ore 19,30 circa a Fucecchio )

Prenotazioni obbligatorie  ai seguenti recapiti:
Tel. 3281289087 info@itermentis.it


DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 24,00 e comprende le spese organizzative, le prenotazioni, gli ingressi, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: spese di viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.  

Back to Top