IL FUTURISMO A PALAZZO BLU

 Sabato 8/2 ore 15,30

IL FUTURISMO A PALAZZO BLU


FUTURISMO.





Visita guidata alla mostra allestita a Palazzo Blu a Pisa.
 
 
PROGRAMMA E DETTAGLI
 
L’iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per massimo 25 partecipanti*.  Primo ritrovo (facoltativo) ore 14,00 in piazza Aldo Moro a Fucecchio. A seguire spostamento in treno per Pisa (da stazione S.Miniato-Fucecchio). Secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione, alle ore 15,10 presso l’ingresso di Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9).

Il programma prevede  partire dalle 15,30 la visita guidata alla mostra, che, “attraverso più di cento opere dei maestri del futurismo (in grande maggioranza, dipinti museali o d’importanti collezioni private, oltre ad alcuni disegni, progetti e oggetti d’arte), si propone, per la prima volta, di provare come i più grandi fra gli artisti futuristi seppero rimanere fedeli alle riflessioni teoriche enunciate nei manifesti, traducendole in immagini dirompenti, innovative e straordinariamente felici sul piano artistico.”.

Termine della visita entro le 17,15.


PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 20/1/2020 
AI SEGUENTI RECAPITI: info@itermentis.it   tel. 3281289087
 
 
DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 23 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: spese di viaggio, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.  
 

Back to Top