Viaggio in Giordania (2010)

 

Viaggio in Giordania (2010)

VIAGGIO IN GIORDANIA

Un Tour estremamente interessante per conoscere i luoghi più significativi della Giordania.
Una settimana nella splendida favola del deserto di Lawrence d'Arabia.
Una serie di mete meravigliose: siti archeologici, castelli, nature selvagge ma anche città brulicanti di vita.
Visitate le città di Aqaba e di Petra, detta 'la città rosa', e dei suoi monumenti scavati nella pietra. Una suggestiva escursione in jeep nel deserto di Wadi Ramm, valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. La città fortificata di Kerak.
Madaba, giustamente famosa per gli stupendi mosaici, visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio che conserva il mosaico raffigurante la carta della Palestina. Monte Nebo, dal quale si gode un'ampia panoramica sul Giordano e Gerusalemme.
Alla volta dei 'Castelli' del VII secolo: l'imponente fortezza di Kaharana, di Amra con le sue pitture e di Azrak dove il leggendario Lawrence d'Arabia fissò il suo quartier generale. Rientro ad Amman, visita panoramica della città; Jerash e visita alle splendide rovine risalenti al periodo romano.
E infine: Ajlun e il famoso castello arabo di Qalaat Al Rabad, noto come 'fortezza di Saladino'. Escursione a Wadi Es Sir, nell'area a sud-ovest di Amman, visita del sito archeologico di Araq El Amir dove sono stati scavati vari livelli di insediamenti, i più antichi datati 4000 anni a.C.

Back to Top