Fucecchio alta 2011

 

Fucecchio alta 2011

FUCECCHIO ALTA IN FESTA e FESTA DELLA MADONNA DI PIAZZA


Tradizionale manifestazione "Fucecchio alto in festa, riscopre gli antichi sapori" organizzata dalla Pro Loco e dall'associazione Fucecchio Riscopre, per far conoscere e rivalutare questo suggestivo scorcio della città con i suoi monumenti, luoghi e palazzi da visitare, e le antiche tradizioni culinarie.
In piazza Vittorio Veneto è previsto un mercatino ed una mostra mercato dei prodotti tipici, in particolare lo Zafferano Fiorentino prodotto a Massarella e raccolto proprio in occasione di questa festa. Nel pomeriggio sempre in piazza Vittorio Veneto, la Pro loco organizza la Sagra del Ciaccino e andrà in scena per i più piccoli "Il castello delle fiabe" con spettacoli ed animazioni con attori impegnati a rappresentare le favole toscane negli angoli più suggestivi del borgo alto. Un modo, si legge nella nota delle due associazioni organizzatrici dell'evento rievocativo, per avvicinare i bambini alla nostra storia e alle nostre tradizioni.
Nell'occasione è prevista l'apertura straordinaria dei negozi nel centro commerciale naturale, delle botteghe artigiane e dell'atelier di pittura in via San Giovanni e Piazza Vittorio Veneto, e l'ingresso gratuito al Museo Civico, alla Fondazione Bassi Montanelli e al Palazzo Doddoli Costagli.

Per quest'anno Iter Mentis si avvale della collaborazione della Compagnia "Viviteatro" per intrattenere i piu piccoli per le vie del centro storico grazie a delle letture animate molto coinvolgenti!

Back to Top