Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


fucecchio alta 2012

Fucecchio Alta 2012..Principiamo a Innamorarsi!

Domenica 21 ottobre 2012, ore 15,00 - 19,00

FUCECCHIO ALTA IN FESTA e FESTA DELLA MADONNA DI PIAZZA

Tradizionale manifestazione "Fucecchio alto in festa, riscopre gli antichi sapori" organizzata dalla Pro Loco e dall'associazione Fucecchio Riscopre, per far conoscere e rivalutare questo suggestivo scorcio della città con i suoi monumenti, luoghi e palazzi da visitare, e le antiche tradizioni culinarie.
In piazza Vittorio Veneto è previsto un mercatino ed una mostra mercato dei prodotti tipici, in particolare lo Zafferano Fiorentino prodotto a Massarella e raccolto proprio in occasione di questa festa. Nel pomeriggio sempre in piazza Vittorio Veneto, la Pro loco organizza la Sagra del Ciaccino e andrà in scena per i più piccoli "Il castello delle fiabe" con spettacoli ed animazioni con attori impegnati a rappresentare le favole toscane negli angoli più suggestivi del borgo alto. Un modo, si legge nella nota delle due associazioni organizzatrici dell'evento rievocativo, per avvicinare i bambini alla nostra storia e alle nostre tradizioni.
Nell'occasione è prevista l'apertura straordinaria dei negozi nel centro commerciale naturale, delle botteghe artigiane e dell'atelier di pittura in via San Giovanni e Piazza Vittorio Veneto, e l'ingresso gratuito al Museo Civico, alla Fondazione Bassi Montanelli e al Palazzo Doddoli Costagli.

Nell'ambito della festa, l'Associazione Culturale Iter Mentis sarà presente con la sua compagnia teatrale "La Carota d'Estragone" attraverso un divertente spettacolo per bambini…
"PrincipiAmo...a innamorarsi!". Bambini, vi aspettiamo nel centro storico di Fucecchio!!Lo spettacolo e'gratuito e sarà ripetuto più volte durante il pomeriggio.


" ..una principessa è alla folle ricerca del suo strasognato principe azzurro…e il destino gliene invia addirittura due!A chi andrà la scelta finale?"


Una serie di animatissime gags, che coinvolgeranno direttamente anche i giovani presenti, porteranno alla soluzione finale.

Per informazioni

g.malvolti@itermentis.it

tel.3281289087

ritorna alla pagina
degli eventi


Torna ai contenuti | Torna al menu