Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


danbrown

IL TOUR "INFERNO": LA FIRENZE DI DAN BROWN

Iter Mentis organizza per sabato 17 dicembre ore 14,45 una nuova visita guidata nel centro storico di Firenze, per andare a esplorare i luoghi citati nel famoso romanzo thriller letto e diffuso in tutto il mondo.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA

L'iniziativa avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 14,30 davanti la cattedrale di Santa Maria Del Fiore. La visita guidata permetterà di conoscere storia e riferimenti al celebre romanzo dei seguenti monumenti: piazza del Duomo con il Battistero(esterno) e la Chiesa di Santa Maria del Fiore "il Duomo" (esterno e interno), chiesa di S.Margherita e Casa di Dante -esterno. Palazzo Vecchio (con apertura e visita straordinaria oltre che delle sale principali, di spazi quali scala del Duca D'Atene, Salone dei Cinquecento, Capriate, Quartieri Eleonora con sosta davanti alla maschera di Dante, passaggio porta Armenia (sala carte geografiche) Camerino di Bianca grazie all'associazione MUS.E. Il tutto nella magica atmosfera e con i testuali riferimenti alla prestigiosa opera dell'autore americano.

Il contributo richiesto*, di euro 29 (Ridotto residenti Firenze e provincia euro 27 ;Ridotto 18-25 anni e studenti universitari: euro 25; sotto i 18 anni: 15 euro) comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 5 dicembre ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.




Per informazioni e prenotazioni:


info@itermentis.it
tel.3281289087


torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu