Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


Corsi di lingue

I NOSTRI CORSI DI LINGUE E CULTURE STRANIERE


NEWS

  • Da settembre apertura prescrizioni

nuovi corsi e Open Day per tutti!

Programmi dei corsi

Tutti i programmi saranno recapitati direttamente agli interessati che ne faranno domanda alla segreteria.




NB I corsi si attivano raggiungendo un numero di partecipanti che va da un minimo di 10 ad un massimo di 15 persone circa.




Nel caso in cui il corso di tuo interesse non dovesse attivarsi, contattaci e insieme cercheremo di trovare una soluzione. Possiamo organizzare sia corsi individuali che per piccolissimi gruppi.




Per ulteriori informazioni
contattaci ai nostri recapiti:


info@itermentis.it


Tel. 3281289087



Clicca qui per tornare
alla pagina dei Corsi!


INFO GENERALI

Nell'ambito del progetto "Hallo Kultur" l'associazione culturale Iter Mentis organizza corsi di lingue e culture straniere. Queste le lingue per cui possiamo attivare degli insegnamenti, per più livelli: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese, portoghese, rumeno e giapponese.

I corsi, tenuti da docenti con specializzazione ed esperienza di insegnamento e/o madrelingua, si tengono tutti con frequenza settimanale in orario serale. Ogni anno si organizzano 2 cicli: autunno/inverno (da ottobre a febbraio) e inverno/primavera (da febbraio a giugno). In vista delle adesioni organizziamo delle serate informative gratuite (OPEN DAY) attraverso le quali è possibile conoscere il nostro staff e ottenere tutte le informazioni sui corsi.

ISCRIZIONI
L'ammissione ai corsi segue questa procedura:
FASE 1: Preiscrizione. Ovvero, raccolta adesioni e dati. Tutti gli interessati dovranno compilare l'apposito modulo di preiscrizione (contattare la segreteria per ricevere il form). Questa fase termina generalmente intorno al 20 settembre per il ciclo autunno/inverno e intorno al 20 gennaio per il ciclo inverno/primavera. Per chi si pre-iscrive ai corsi di inglese e/o
per chi ha difficoltà nella scelta del corso più idoneo da frequentare si raccomanda vivamente la compilazione del test di verifica del livello (è possibile effettuare il 'test' di prova per la definizione del livello più idoneo al termine di questa pagina del nostro sito). In caso di ulteriore esitazione per la scelta del livello, ogni interessato è pregato di contattarci per ulteriori informazioni. I programmi saranno forniti su richiesta direttamente agli interessati.
FASE 2: Formazione Gruppi/Mini-Gruppi. In questo momento costituiamo i gruppi mettendo insieme le preiscrizioni pervenute. E' molto importante rispettare le scadenze trasmesse in modo da poter in tempo utile aggiornare gli interessati circa modalità, tempistica e costi circa l'attivazione dei corsi.Questa fase termina generalmente intorno alla fine di settembre per il ciclo autunno/inverno e intorno alla fine di gennaio per il ciclo inverno/primavera.
FASE 3: Regolarizzazioni. Una volta costituiti i gruppi tutti i preiscritti saranno contattati per effettuare il versamento del contributo previsto.I pagamenti dovranno avvenire prima dell'inizio dei corsi.
FASE 4: Inizio corsi. (generalmente entro la seconda settimana di ottobre per il ciclo autunno/inverno ed entro la seconda settimana di febbraio per il ciclo inverno/primavera)

CONTRIBUTI DI PARTECIPAZIONE RICHIESTI
Il contributo ordinario di € 110* (100 per i soci Iter Mentis o carta giovani) che ogni interessato versa all'associazione comprende l'iscrizione, le spese organizzative ed il materiale didattico. Tale importo comprende l'iscrizione o l'eventuale rinnovo del tesseramento all'associazione; la tessera, dal costo di 10 euro, ha validità per un anno dalla data di iscrizione; per nuove adesioni e rinnovi contattare la segreteria. Per chi si inscrive a 2 corsi ordinari (10-15 persone) il contributo totale richiesto è di euro 180.
Per i corsi per cui entro il termine stabilito non sarà raggiunto il minimo di adesioni (gruppi ordinari= 10/15 persone), verrà effettuata da parte dell’organizzazione, la proposta della formazione di mini-gruppi, adeguando il numero delle lezioni o il contributo richiesto. A questo riguardo si sottintende che un lavoro per mini-gruppo prevede un apprendimento migliore in termini di modalità e tempistica.

SEDI DI SVOLGIMENTO
Salvo diversa indicazione da parte della segreteria ai preiscritti, i corsi si terranno al Palazzo Della Volta (locali superiori), v.S.Giorgio 2 Fucecchio (centro storico, parte alta della città). In alternativa, sempre e comunque su indicazione della segreteria, i corsi si svolgeranno al CIF-Centro GIovanile. (Vicolo Carbonaie 1/d)


FREQUENZA
Ogni corso ha la durata media di 15 lezioni e ogni incontro ha la durata di 90 minuti. Il calendario definitivo di tutte le lezioni è sempre concordato tra i partecipanti e l'insegnante durante le prime lezioni del corso, in modo da prevedere eventuali pause per giorni festivi e/o esigenze particolari.
Per informazioni circa programmi, giorni e orari, corsi disponibili e in attivazione contattare la segreteria. I giorni e gli orari sono suscettibili di cambiamenti in base a specifiche esigenze e preferenze di allievi e insegnante o per esigenze organizzative.
In caso di cambio di sede/orario dovuto a motivi logistici, tutti gli interessati saranno tempestivamente avvisati.

Questi i recapiti da contattare : E-mail info@itermentis.it Tel. 3281289087

_____________________________________________________________________________________


Verifica il tuo livello di conoscenze!

Vuoi conoscere il tuo effettivo livello di conoscenza linguistica?
Clicca sulla bandierina relativa alla lingua di tuo interesse e sarai reinviato/a alla pagina per fare il test. Alla fine conoscerai il tuo livello ideale!














































Torna ai contenuti | Torna al menu