Tra Chiese, Piazze e Palazzi a Pisa

Domenica 29 marzo 2015

Tra Chiese, Piazze e Palazzi a Pisa

TRA CHIESE, PIAZZE E PALAZZI
Le chiese romaniche di San Frediano e San Sisto e il Palazzo dei Dodici a Pisa
Visita Guidata

DOMENICA 29 MARZO 2015 ORE 9,30

Visita guidata a Pisa: le chiese romaniche di San Sisto e San Frediano, la straordinaria Piazza dei Cavalieri e i suoi capolavori architettonici e storico-artistici e il Palazzo del Consiglio dei Dodici.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 10 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 8,20 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione alla visita guidata sarà per le 9,15 presso la Fontana dei Putti (piazza dei Miracoli) a Pisa (lo spostamento per raggiungere Pisa avverrà con mezzi propri o comunque in autonomia). La visita guidata permetterà, dopo un'introduzione sulla storia e l'aspetto della Piazza dei Cavalieri, di visitare il Palazzo del Consiglio dei Dodici (apertura straordinaria e in esclusiva con visita degli interni e del museo) e, successivamente le chiese romaniche di San Sisto e di San Frediano, tra le più antiche della città. Il termine del tour è previsto intorno alle ore 12,00. ll contributo richiesto, di euro 17,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma*

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 19/3 ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

 Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.



Back to Top