Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


casentino

Gita in Casentino

CASTELLI E PIEVI DEL CASENTINO

Domenica 27 maggio 2012

PROGRAMMA DELLA GITA

Tour culturale nelle terre del Casentino che permetterà di visitare, grazie ad una guida d'eccezione (Il prof. Italo Moretti dell'Università di Siena), luoghi d'interesse storico, artistico e paesaggistico tra cui:, il Castello di Poppi (castello e il palazzo dei conti Guidi), la Pieve di Socana (pieve edificata su un luogo di culto etrusco); Castel San Niccolò (i resti dell'antico castello); la Pieve di San Martino a Vado (sec. XII); Romena: il castello dei conti Guidi e la pieve.

La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti. Gli orari di ritrovo e partenza (da Fucecchio e passando da Firenze) saranno successivamente comunicati direttamente ai partecipanti.
Prenotazioni obbligatorie presso la segreteria ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

DETTAGLI

Il contributo richiesto, di 50,00 euro per persona, comprende: le spese organizzative, il viaggio in pullman, l'ingresso al Castello di Poppi e la visita guidata a tutti i siti elencati in programma; il pranzo presso ristorante tipico della zona.

* L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera annuale con validità di un anno dalla data di iscrizione. Per eventuali nuovi interessati e' possibile richiedere l'iscrizione alla segreteria.


Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087



Torna ai contenuti | Torna al menu