Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


carrara

Carrara: la città e… la via del Marmo di Michelangelo
(con degustazione a Colonnata !)



DOMENICA 17 GIUGNO 2018
Visita delle Cave di marmo di Carrara e di Michelangelo; a seguire tour della città, con sosta pranzo per degustare il celebre ‘Lardo di Colonnata’



PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA
Ritrovo dei partecipanti in piazza Aldo Moro alle ore 7,45 c.a. e partenza per Carrara; arrivo e incontro con la guida. Lungo il tragitto verso i bacini marmiferi visita di uno studio di scultura professionale. A seguire, trasferimento nei bacini marmiferi con visita guidata del Museo del Marmo all’aperto dove vengono illustrate le tecniche di estrazione dal tempo dei Romani ai giorni nostri, le tecniche di trasporto, le principali varietà di marmo estratte e lavorate a Carrara .
Trasferimento nel bacino marmifero di Colonnata con  possibilità visita di una larderia con acquisto e piccola degustazione gratuita del famoso lardo di Colonnata.
Nella larderia si effettuerà il pranzo con menù-degustazione a base di piatti freddi e di prodotti tipici ( lardo, salumi vari, formaggio, sottoli, vino/acqua e caffè ).
Nel pomeriggio, visita del centro storico di Carrara (Duomo romanico di San Andrea, risalente al XII secolo e costruito interamente in marmo apuano, principali piazze cittadine, Teatro degli Animosi, casa di Michelangelo e Accademia di Belle Arti dall’esterno).Fine tour intorno alle 17.00 e partenza per il rientro.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 20/5
ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087



DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 62 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, il viaggio in pullman GT, il pranzo-degustazione, le prenotazioni, gli ingressi,l’ accompagnamento e la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ Eventuali aggiornamenti di costi (es. adeguamento bus/carburante/tasse ingresso città) saranno tempestivamente comunicati. L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.
**L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU MODALITA DI PARTECIPAZIONE E AGEVOLAZIONI SULLE NOSTRE GITE E VISITE GUIDATE:

>>> CLICCA QUI <<<



Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087


torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu