Il Cantiere del Duomo

 

Il Cantiere del Duomo

IL "CANTIERE" DEL DUOMO

Visita guidata allo straordinario complesso di Santa Maria del Fiore a Firenze


Dal Battistero al Duomo, con l'ascesa alla Cupola con i suoi 463 scalini e infine il Museo Storico con capolavori di Donatello, Lorenzo Ghiberti, Luca della Robbia, Antonio Pollaiolo e Michelangelo.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA

L'iniziativa avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 9,30 presso Piazza del Duomo (spazio antistante la Porta del Battistero, su lato verso Via Cavour). La visita guidata permetterà di ammirare da vicino i seguenti monumenti: Battistero (esterno ed interno), Duomo (esterno e interno), la Cupola (accesso mediante percorrimento di 463 scalini) e infine il Museo dell'Opera del Duomo (unicamente nella parte attualmente accessibile ovvero: la Pietà di Michelangelo; la Porta del Paradiso; la sala dedicata alla Porta della Mandorla. Termine tour intorno alle 13.00. Per chi desidera, è possibile anche l'ascesa al Campanile di Giotto.

Il contributo richiesto**, di euro 25 (Ridotto sotto i 18 anni: 15 euro) comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 14 maggio ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087


**Poiché possono esserci file e con il ticket d'ingresso non esistono prenotazioni, l'accesso al Duomo e alla Cupola avverrà nei tempi e modalità suggeriti dalla nostra guida. L'ordine di visita dei monumenti potrà quindi essere suscettibile di cambio d'ordine
*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087

scarica il programma
dell'iniziativa



Back to Top