Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


avanguardia russa strozzi

L'Avanguardia russa, la Siberia e l'Oriente. Kandinsky, Malevi, Filonov, Gonarova

Visita Guidata alla mostra allestita a Palazzo Strozzi a Firenze

SABATO 23 NOVEMBRE 2013 ore 16,00

"Una ricchissima esposizione di opere mai viste in Italia unendo spiritualita' e antropologia, filosofia e sciamanesimo in un viaggio iniziatico verso una nuova frontiera artistica…una straordinaria rassegna internazionale che attraverso le opere dei grandi artisti del primo '900 conduce il visitatore a percorrere un viaggio straordinario, in una terra di frontiera ai confini del mondo, tra ghiacci e deserti sterminati. L'esposizione sviluppa attraverso 130 opere (79 dipinti, acquerelli e disegni; 15 sculture e 36 tra oggetti del repertorio etnoantropologico e incisioni popolari) suddivise in 11 sezioni, la complessa relazione fra l'arte russa e l'Oriente, attraverso pittori famosissimi come Wassily Kandinsky, Kazimir Malevi?, Natal'ja Gon?arova, Michail Larionov, Léon Bakst, Alexandre Benois, Pavel Filonov"

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA

La gita avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 15,1
5 presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze. Il secondo ritrovo, obbligatorio per partecipare alla visita è alle ore 15,45 all'ingresso di Palazzo Strozzi a Firenze (lato via Tornabuoni). La visita inizierà alle 16,00.
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 15 novembre ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

Il contributo richiesto, di euro 26,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata al Museo con auricolari collegati alla guida.



Per informazioni e prenotazioni:


info@itermentis.it
tel.3281289087

scarica il programma
dell'iniziativa



torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu