Gli anni Trenta a Palazzo Strozzi

 

Gli anni Trenta a Palazzo Strozzi

Anni Trenta. Arti in Italia oltre il fascismo

Visita Guidata alla mostra allestita a Palazzo Strozzi a Firenze


La mostra rappresenta quel decennio attraverso i capolavori (99 dipinti, 17 sculture; 20 oggetti di design) di oltre quaranta dei più importanti artisti dell'epoca quali Mario Sironi, Giorgio de Chirico, Alberto Savinio, Achille Funi, Carlo Carrà, Corrado Cagli, Arturo Nathan, Achille Lega, Ottone Rosai, Ardengo Soffici, Giorgio Morandi, Ram, Thayaht, Antonio Donghi, Marino Marini, Renato Guttuso, Carlo Levi, Filippo de Pisis, Scipione, Antonio Maraini, Lucio Fontana. Traccontando un periodo cruciale che segnò, negli anni del regime fascista, una situazione artistica di estrema creatività.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
La gita avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 20. L'orario di ritrovo è fissato per le 13,15 presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze. Il secondo ritrovo, obbligatorio per partecipare alla visita è alle ore 13,45 all'ingresso di Palazzo Strozzi a Firenze (presso lato via tornabuoni). La visita inizierà alle 14,00. Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 12 novembre ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

Il contributo richiesto, di euro 26,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata al Museo con auricolari collegati alla guida.

L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione).




Back to Top